TIENI A CUORE IL TUO PELLET!

Conservare il pellet in un luogo asciutto e riscaldato è di sicuro una delle priorità per chi possiede una stufa a pellet.

Non tutti sanno che stoccare i classici sacchi da 15 kg di pellet in garage o in cantina può seriamente compromettere il corretto funzionamento della stufa. Un pellet che ha assorbito troppa umidità dall’ambiente di stoccaggio, una volta versato nella stufa, ha una resa nettamente inferiore rispetto al pellet che è stato riposto in un luogo asciutto, ciò significa che l’ambiente si scalderà di meno se il pellet è umido.

Un’ ottima idea per salvaguardare la stufa nel tempo ed avere le prestazioni desiderate, è quella di versare il pellet in un contenitore vicino alla stufa un po’ di ore prima di essere utilizzato, in modo da potersi asciugare di tutta l’umidità accumulata.

Questa buona abitudine può farti risparmiare nel tempo, potrai così ottimizzare il consumo di pellet ed evitare costi aggiuntivi di manutenzione della stufa e dei suoi componenti.

Ed è così che Morandin Design ha deciso di creare una linea specifica di porta pellet, funzionali e di design. Tutti i contenitori sono dotati di un fondo in legno doppio strato per garantire un maggior assorbimento dell’umidità.

Scopri la linea di porta pellet di Morandin Design su www.morandindesign.it

Vuoi saperne di più? Abbiamo selezionato degli articoli davvero interessanti, clicca su questi link!

http://tuttopercasa.pianetadonna.it/come-conservare-il-pellet-188957.html#steps_3

http://www.infopellet.it/come_conservare_i_pellet.htm